COMUNICATO AI SOCI

Nuova Pro Loco: fumata nera per il rinnovo dei vertici

All’assemblea della Nuova Pro Loco Tolmezzo di martedì 13 febbraio u.s., convocata per ratificare quanto disposto all’Ordine del Giorno,
sono stati evasi tutti i punti fuorché l’elezione dei nuovi vertici dell’associazione.

Non c’è stato il rinnovo del direttivo in quanto non sono state presentate un numero sufficiente di candidature - nonostante già da ottobre 2017 ci sia stato un appello ai soci per proporsi come candidati - e anche perché del direttivo uscente, in scadenza di mandato portato a termine con grande senso di responsabilità nonostante le varie vessazioni subite, rispetto a quanto emerso in un primo momento, nessuno di questi ha deciso di ripresentare la propria candidatura.

Il presidente dell’assemblea Roberto Zamolo ha fatto quindi nuovamente appello ai soci, chiedendo se ci fosse qualcuno disponibile ad impegnarsi per cercare di trovare una soluzione percorribile. Alla luce del fatto che nessuno dei presenti si è proposto per farsi carico di tale impegno, il presidente ha informato l’assemblea che, a norma di statuto, ci si sarebbe rivisti tra un mese in assemblea straordinaria per deliberare in merito e che in questo lasso di tempo avrebbe cercato di fare il possibile per trovare una qualche forma di soluzione per risolvere il problema.

Nel frattempo il sodalizio, come condiviso dai presenti, ha interrotto provvisoriamente la propria attività fino alla data dell’assemblea straordinaria fissata verso la metà di marzo p.v.; mentre fino a tale data, temporaneamente, continuerà solo la gestione del Mercato Contadino per poi eventualmente recedere definitivamente anche da questo servizio.