logo proloco small                                                                                                                                                                                                                                                  tolmezzo     logo cw2     consorzio proloco     conca

Tolmezziamo 2016

Dopo il rinnovo delle cariche avvenuto a fine gennaio, la stagione di eventi e manifestazioni targate Nuova Pro Loco Tolmezzo è pronta a partire, con un calendario come sempre variegato e spalmato lungo l’intera annata.

IMG 6955Il sodalizio guidato dal riconfermato presidente Roberto Zamolo, coadiuvato dal vice Gianni Martin e dal direttivo composto dalla segretaria Zamolo Vania e  dai consiglieri De Crignis Enore, De Crignis Francesco, De Toni Federico, Dario Elvis, Maieron Marco, Vidoni Gina, Dionisio Gianpietro, Prodorutti Alessandro, Del Frari Gianni e Oscar Rainis e i revisori Cedolini Guido, Pace Antonio e D'Ambros Marco, ha incontrato nei giorni scorsi il sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo esponendo la serie di iniziative previste per i prossimi mesi.

Mentre continuerà puntualmente ogni lunedì della settimana, dalle 9 alle 13, l’impegno nella gestione del Mercato Contadino di Piazza Centa, si è già partiti in questi giorni prestando la collaborazione all’esposizione “Passion Crime” dell’artista locale Stefano Marchi, visibile presso la Sala Cussigh di Palazzo Frisacco sino al prossimo 20 Marzo.

Mercoledì 6 aprile, come ormai da alcuni anni a questa parte, si festeggerà la Ricorrenza della Patria del Friuli con “ Une fieste pe nestre Identitât-Una festa per la nostra identità”, in collaborazione l’UTE, Ladins Furlans e la Provincia di Udine. Si tratta di  un convegno storico culturale ospitato presso la Sala multimediale del Museo Carnico. Domenica 1.Maggio ecco quindi la 9^ edizione di “Tolmezzo in Fiore”, l’Esposizione dei vivaisti e fioristi del F.V.G e locali con gastronomia tipica , animazione, mercato dell'usato e antiquariato, alla quale si aggregheranno tre proposte collaterali: la 7^ Mostra del vinile, cd e scambio; il 2^ concorso del balcone fiorito e il 2^ “Giro, in giro con BAU”, la sgambata tra il centro cittadino, Prà Castello e Betania assieme agli amici a quattro Zampe, non senza alcune nuove sorprese. Sempre a Maggio, dal 14 al 29, secondo appuntamento con l’arte con la Mostra Personale di  Michela Zoffo.


Dal 14 al 17 Luglio rivivrà la tradizione con l’82^ Sagra del Borgat; a Settembre, nel fine settimana del 17 e 18 l’evento clou per la città di Tolmezzo, la 21^ed. Festa della Mela.

Ad Ottobre: sabato 15 verrà riproposto un appuntamento negli anni sempre partecipatissimo, il Convegno Ufologico, presso la Sala Multimediale del Museo; dal 22 Ottobre al 6 Novembre ci sarà la “Mostra Acquerello” presso la Sala Cussigh di Palazzo Frisacco.

tolmezziamo def A

 

La parte artistica e culturale sarà completata con la presentazione, dal 26 Novembre  al 11 Dicembre, della particolare rassegna di quadri, poesie e modellismo a cura di Eligio Nassivera e Antonio Zanella.

A Dicembre infine gli eventi natalizi proporranno la 7^ed. della Sfilata degli “Skaupaz Toifl”, i Mercatini di Natale e varie iniziative di animazione del centro storico.

La Nuova Pro Loco continuerà a la sua parte pure per prestare il suo sostegno tecnico e logistico ad altri enti ed associazioni del territorio per promuovere appuntamenti che interesseranno il capoluogo carnico, così come è avvenuto a Febbraio col Carnevale dei bambini e a Marzo con l’inaugurazione delle Fasi Finali dei Campionati studenteschi; il calendario proporrà poi il Concerto del Coro “Perpetuum Jazzile” previsto a Maggio, la manifestazione sportiva “Carnia Classic (25-26-27-28 agosto) e il Filo dei Sapori (7-8-9 Ottobre).

La Nuova Pro Loco infine, ricordano ai propri iscritti e sostenitori che fa parte delle Associazioni di Promozione Sociale italiane, li invita a considerare la possibilità di sottoscrivere il 5 x mille della rispettiva dichiarazione dei redditi a favore del sodalizio, “perché è importante sostenere anche chi, donando il proprio tempo e le proprie energie, cerca di rendere vitale il tessuto del proprio territorio migliorando la qualità di vita della comunità e, di conseguenza, di ogni singolo”.

Allegati:
Scarica questo file (TOLMEZZIAMO PROGRAMMA 2016.pdf)TOLMEZZIAMO Programma Eventi 2016[Elenco Completo degli eventi Nuova Pro Loco Tolmezzo per Tolmezziamo 2016]2016-03-29 09:05
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni
Cookie Policy